Flexografia
Sono quasi 20 anni che produciamo impianti flessografici per packaging industriale. Forniamo impianti flexo in molti settori di produzione dalla carta al settore alimentare, dagli shoppers ai prodotti sanitari, dalle etichette ai nastri adesivi.
La nostra esperienza ci consente di personalizzare le lastre flexo in base ad esigenze specifiche cliente per cliente.
Siamo in grado di produrre varie tipologie di impianti: lastre flexo analogiche, lastre digitali tradizionali (lams), lastre flexo digitali HD e lastre di ultima generazione digitali HD con testa piatta. Forniamo anche maniche incise per stampe raffinate in continuo senza interruzioni.
La Zincolito mette a disposizione dei propri clienti diversi spessori di impianti in fotopolimero: 1,14, 2,54, 2,84.
Siamo una delle poche aziende ancora in grado di produrre impianti flexo analogici che, come oramai riconosciuto nel settore, offrono ancora vantaggi non superati dal sistema digitale tradizionale come la stabilità e misurabilità dei punti, la facilità negli avviamenti stampa, il maggior controllo dei punti in pressione di stampa e non ultimo, i costi vantaggiosi.
In base ad esigenze specifiche di maggiore qualità del prodotto stampato forniamo impianti digitali tradizionali che, pur non avendo caratteristiche di facilità dell’analogico offrono, a fronte di una maggiore capacità dello stampatore, una resa superiore in termini di maggiore contrasto e definizione.
Con gli impianti di ultima generazione Kodak Flexcel NX la Zincolito può fornire il massimo della tecnologia e della qualità garantendo risultati in stampa non inferiori a quelli del settore rotocalco.
Tutti gli impianti flexo forniti possono essere accompagnati da stampe di controllo incisione per evitare ogni tipo di sorpresa in fase di avviamento e da prove colore certificate Fogra39, Fogra51 e 52 ma anche certificate con profili colore specifici della macchina da stampa del cliente stesso.